Escursione notturna sulla Sella del Diavolo (Cagliari)


... trekking sotto la luna piena di settembre.

Prossimo appuntamento: mercoledì 6 settembre 2017


Una serata dedicata alla storia, natura e paesaggio nello scenario della Sella del Diavolo illuminato dalla luna piena di settembre.
L'appuntamento è in piazzale Calamosca alle 17.50 da dove si partirà alle 18.00 e seguendo i sentieri lungo il promontorio risaliremo fin sulla sommità della Sella del Diavolo, da dove potremmo ammirare, nei vari punti panoramici, lo scenario del Golfo degli Angeli e il sorgere della luna piena sopra il litorale.

Lungo tutto il percorso attraverseremo la tipica e profumata macchia mediterranea, le guide illustreranno le principali specie botaniche ed i loro usi tradizionali, magici ed officinali. Verrà illustrata la geologia e la storia del promontorio, dai primi insediamenti al periodo punico romano al periodo spagnolo con l'edificazione delle torri costiere contro le incursioni barbaresche

Il sorgere della luna verrà salutato da un brindisi con un leggero cordiale, preparato con erbe aromatiche spontanee del luogo, offerto dalle guide.
L'escursione terminerà verso le ore 21.30 circa con il ritorno al piazzale di partenza.

sella del diavolo superluna

Abbigliamento e attrezzatura necessaria per l'escursione:
Abbigliamento comodo e pratico meglio se con numerose tasche.
Torcia elettrica per il rientro al buio.
Scarpe da trekking o scarpe da ginnastica robuste, cerata antivento.
Si consiglia di portare con se una piccola scorta d'acqua (almeno 1 litro a persona) e generi di conforto secondo necessitÓ.
I bambini sotto i 13 anni dovranno essere accompagnati da almeno 1 genitore o accompagnatore adulto a bambino e dovranno restare sotto costante controllo del genitore/accompagnatore.
Le guide si riservano di non accettare, a loro insindacabile giudizio, gruppi di minori non accompagnati da un numero sufficiente di adulti.

Escursione a numero chiuso, massimo 25 partecipanti è obbligatoria la prenotazione almeno entro il giorno precedente l'escursione. Non si garantisce risposta a richieste di contatto o prenotazioni il giorno stesso dell'escursione.

Costi, a persona:

  • € 8 a persona per escursionisti adulti o adolescenti
  • € 3 a persona per bambini sotto i 13 anni

Il pagamento può essere anticipato a mezzo bonifico o in contanti il giorno dell'escursione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: vai alla pagina di contatto oppure  usando il tuo programma di posta elettronica.

L'iscrizione comporta l'autorizzazione tacita all'uso delle informazioni personali fornite ai fini dell'escursione in base alle leggi vigenti e l'accettazione delle condizioni a cui il servizio viene fornito. Per maggiori informazioni consulta le FAQ del sito.