Corso di fotografia per principianti

... a b c della fotografia


Inizio del prossimo corso: mercoledì 17 gennaio 2018


Il corso di livello base è dedicato a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia e vuole impararne i principi fondamentali, quali: diaframmi, tempi di esposizione, ISO, inquadratura e composizione.
Il corso si sviluppa attraverso la metodologia del "learn by doing" (imparare facendo) quindi viene data particolare importanza alla pratica durante le uscite, il numero di partecipanti per ogni classe è limitato a 8 persone per ogni corso in modo da garantire di essere adeguatamente seguiti dal docente sopratutto durante le esercitazioni.

Il corso tratta principalmente la fotografia digitale ma gli argomenti e le tecniche sono egualmente applicabili anche alla fotografia con pellicola. Si richiede il possesso di una macchina fotografica, qualsiasi modello sia reflex, mirror-less o "compatta", anche non recente o di livello "entry-level" che consenta la regolazione di diaframmi, tempi e iso (modalità P-A-S-M o P-Av-Tv-M).

L'ultima lezione è dedicata all'elaborazione al computer ed alla discussione delle foto scattate durante le uscite.

corso fotografia gruppo

Calendario degli incontri

Le lezioni teoriche si terranno nelle seguenti date:
  • mercoledì 17 gennaio
  • mercoledì 24 gennaio
  • mercoledì 31 gennaio
  • mercoledì 7 febbraio
  • mercoledì 14 febbraio
dalle ore 19.00 alle ore 21.30 (circa) presso la sede della FILEF in via dei Colombi 1 a Cagliari.

Le lezioni pratiche verranno effettuate in data:
  • sabato 20 gennaio
  • sabato 27 gennaio
  • sabato 3 febbraio
  • sabato 10 febbraio
Le lezioni pratiche si terranno in esterna in orario primo pomeriggio/sera. Le date possono subire variazioni in caso di imprevisti, il calendario verrà confermato nella mail di conferma di inizio corso.

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti confermati.

Il costo del corso è di 125 euro complessivi a persona. Al momento dell'iscrizione è necessario corrispondere un anticipo di 30 euro a titolo di cauzione.

Si richiede la prenotazione tramite e-mail entro sabato 13 gennaio. Dopo tale data non si accetteranno più iscrizioni.

Dopo la prenotazione si riceverà una mail con le modalità di iscrizione e le coordinate necessarie ad effettuare il versamento. Le prenotazioni prive dei dati necessari o del versamento dell'anticipo non saranno considerate come iscrizioni valide.

Per informazioni e prenotazioni: vai alla pagina di contatto oppure  usando il tuo programma di posta elettronica. Nella mail di prenotazione indicare brevemente il proprio nome e recapito.

L'iscrizione comporta l'autorizzazione tacita all'uso delle informazioni personali fornite ai fini del corso in base alle leggi vigenti e l'accettazione delle condizioni a cui il servizio viene fornito. Per maggiori informazioni consulta le FAQ del sito.